Genertel, Direct Line, Sicurtel, Genialloyd. Sono le società per cui l'uomo dichiarava di lavorare, pur non avendo avuto alcun mandato. Ricostruita la rete di contatti. I ricavi ottenuti senza essere dichiarati al fisco ammonterebbero a circa mezzo milione
Vittoria, fermato falso intermediario assicurativo Cinquemila clienti pagavano le polizze più care
Un uomo originario di Vittoria è stato denunciato dai finanzieri del comando provinciale di Ragusa perché accusato di svolgere abusivamente l’attività di mediazione assicurativa. Stando alle indagini, l’uomo incassava mensilmente somme di denaro senza svolgere attività economiche. Sottoposto a una perquisizione, gli sono stati sequestrati diversi documenti contabili, una sorta di schedario occulto. Il falso assicurazione sosteneva di lavorare per Genertel, Direct Line, Sicurtel, Genialloyd. Ricostruita anche la rete di contatti e clienti che l’uomo aveva, comprese le polizze stipulate. I ricavi ottenuti e non dichiarati al fisco ammontano a circa mezzo milione di euro.
Il vittoriese ha tentato di impedire la perquisizione del computer staccando la corrente, ma il tentativo è risultato vano. Stando a quanto scoperto dalle Fiamme gialle, l’uomo faceva da tramite tra clienti e compagnie, ponendosi come intermediario pur non avendo avuto alcun mandato ma soprattutto senza risultare iscritto al registro unico intermediari assicurativi. Le vittime, costrette a pagare tariffe superiori a quelle previste, sarebbero circa cinquemila.