A coordinare le indagini è stata la procura per i minori di Catania. I fatti si sono svolti il 14 e il 17 dicembre. Nel secondo caso, i giovani aggrediti erano da poco usciti dai locali del Comune dove avevano ricevuto la solidarietà delle istituzioni. Guarda il video
Vittoria, denunciati minori per aggressioni omofobe Le vittime accerchiate e picchiate in pieno centro
Individuato i responsabili delle aggressioni omofobe avvenute a Vittoria, nel Ragusano, a metà dicembre. Si tratta perlopiù di minorenni. Le indagini della polizia del locale commissariato si sono avvalse delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate in via Cavour, oltre che delle conferme da parte delle vittime.
Nella prima circostanza, il 14 dicembre, un 21enne era stato prima minacciato e poi, dopo essere stato seguita, e colpito con calci e pugni. L’aggressione era stata interrotta soltanto dopo l’intervento di commerciante. Pochi giorni dopo, il 17 dicembre, nella stessa strada, altre tre giovani erano stati accerchiati e picchiati da un gruppo ancora più nutrito di giovanissimi. Le tre vittime poco prima erano state ricevute nei locali del Comune.
A coordinare le indagini è stata la procura per i minori di Catania. Nel corso degli interrogatori, alcuni degli autori delle aggressioni, accompagnati dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità, scoppiando in lacrime.