Vittoria, 80enne travolto e ucciso mentre attraversa Morto in ospedale il 20enne ferito tre settimane fa

Sarebbe stato abbagliato dal sole, ma la dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, il 35enne che ieri pomeriggio ha travolto e ucciso, a pochi metri dall’ospedale di Vittoria, un anziano di 80 anni. Ignazio Stracquadaino pare stesse attraversando la strada quando è stato centrato da una Smart. 

È successo, per l’esattezza, in via Cavalieri di Vittorio Veneto e il pensionato non è morto subito. Trasferito al pronto soccorso del vicino Guzzardi, i medici si sono riservata la prognosi, ma dopo un paio d’ore l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite e dei gravissimi traumi riportati nell’urto con la vettura. Sul posto, per i rilievi, è arrivata la polizia municipale e il conducente dell’auto, come da prassi, è stato sottoposto ai test per stabilire se fosse sotto effetto di alcol e/o droghe. 

Sangue anche sulle strade di Scicli. Un giovane di 29 anni è morto dopo ce sabato pomeriggio, lungo la strada fra Scicli e Sampieri, è andato a sbattere con la moto contro un palo.

Santa Croce Camerina, invece, piange Andrea Guarino, 20 anni. Il giovane si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania dopo tre settimane di agonia, a causa del terribile incidente stradale, anche questo pare autonomo, nel quale era stato coinvolto la sera del 9 settembre. La sua auto, per cause poco chiare, era finita prima nella corsia opposta e poi contro un muro lungo la strada comunale 35, in direzione Punta Secca. Con lui viaggiava una ragazza, che per fortuna è rimasta illesa. Diversa la situazione di Andrea, le cui condizioni sono apparse disperate sin dal primo momento. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 16.30, in chiesa Madre.

Valentina Frasca

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

1 ora ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

22 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago