A essere arrestato è stato Salvatore Buzzone. La polizia e l'unità cinofila hanno perquisito l'azienda e l'abitazione dell'uomo, che possedeva la licenza per la detenzione di armi e il porto di una pistola per fini sportivi. I familiari hanno cercato di ostacolare i controlli delle forze dell'ordine. Guarda la foto e il video
Vittoria, 29enne incensurato aveva fucile rubato Si indaga su possibile copertura di pregiudicati
Custodiva un fucile rubato tre anni prima. Questo il motivo all’origine dell’arresto del 29enne di Vittoria Salvatore Buzzone. La squadra mobile di Ragusa e l’unità cinofila hanno effettuato due perquisizioni nell’azienda e nella casa dell’uomo. Sul posto, mentre gli agenti controllavano i luoghi, anche diversi parenti di Buzzone che hanno cercato di intralciare il lavoro della polizia.
Il fucile – calibro 12 – è stato trovato all’interno di un armadio. Il 29enne è risultato in possesso della licenza per la detenzione di armi e il porto di pistola per uso sportivo. Il possesso dell’arma rubata ha portato però al sequestro anche di una pistola semi-automatica, di 250 cartucce, due barattoli di polvere da sparo, 99 inneschi, 40 bossoli e 82 ogive in piombo. Gli investigatori adesso cercano di capire se Buzzone, risultato incensurato, stesse conservando il fucile per conto di terzi.