Il rogo si è sviluppato poco dopo le 17, per cause da chiarire. Il palazzo è stato evacuato. Alcuni inquilini presentano sintomi di intossicazione da fumo. I pompieri sono sul posto con autobotte, autoscala e carro logistico, insieme a tre ambulanze
Viale Moncada, fiamme al sesto piano di un palazzo Persone sui balconi per eccessiva quantità di fumo
Nel pomeriggio, un incendio si è scatenato al settimo piano di un palazzo che si trova in viale Moncada 16, nel quartiere Librino. I vigili del fuoco spiegano che, per qualche tempo, ci sono state persone assiepate sui balconi per via dell’abbondante fumo che avrebbe invaso alcuni appartamenti. Ora lo stabile è completamente evacuato. I pompieri, che hanno ricevuto la prima chiamata di allarme alle 17.17, sono ancora sul posto con autobotti, autoscala e carro logistico.
L’incendio dell’appartamento al sesto piano è stato spento. Non ci sono feriti perché, per fortuna, in quel momento la casa era vuota. Diversi inquilini dei piani sette e otto presentano sintomi di intossicazione da fumo. Per soccorrerli, in viale Moncada si sono portate tre ambulanze del 118, che li hanno trasportati in ospedale. A detta dei pompieri, la causa del rogo sarebbe accidentale e potrebbe avere a che fare con l’impianto elettrico.
(Fonte: vigili del fuoco Catania)