«È stato un semplice avvallamento dell’asfalto, forse provocato dalle acque piovane, ma oggi è stato tutto riparato e messo in sicurezza». È così che Salvatore Fiore, dirigente tecnico di Fce, spiega le cause dei tre cedimenti che ieri hanno creato delle piccole fratture nella carreggiata del viale Africa. Uno poco distante dal centro fieristico Le Ciminiere, un altro evidente accanto alla fermata della metropolitana e un terzo alla stessa altezza, ma sull’altro lato della strada.
Lì in questo momento sono al lavoro gli escavatori della Galatea scarl, la società consortile che raggruppa Tecnis e Infratech e che si è occupata della tratta della metropolitana da piazza Galatea a piazza Giovanni XXIII. La stazione deve ancora essere ultimata, ma la fermata è attiva da dicembre, quando è stata inaugurata alla presenza del ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio.
«La situazione è stata tempestivamente risolta dagli operai della ditta che si sta occupando dei lavori e la zona transennata per evitare che qualcuno si possa far male – continua il tecnico – Tra poco tempo saranno tolte anche questo, una volta che il nuovo manto sarà asciutto». Il fatto, durante la giornata di ieri, aveva creato non pochi malumori nella cittadinanza, soprattutto per le problematiche legate alla congestione del traffico urbano. Anche Dario Ticari, che si occupa di dirigere i lavori per la società consortile, aveva chiesto di non creare allarmismi, parlando di ordinaria amministrazione. «Questo è un normale intervento di manutenzione – spiega a MeridioNews – È un ripristino di pavimentazione ammalorata».
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…