Nel video di un residente gli incolonnamenti che si creano il sabato sera alle spalle del teatro Massimo. L'autore: «Per migliorare la situazione basterebbe il controllo del territorio»
Via Volturno, gli ingorghi del sabato sera Code interminabili e parcheggi selvaggi
«Il problema di Palermo? Il traffico». Un’affermazione che ha fatto storia, ma che talvolta torna d’attualità. Nel video pubblicato sui social da un residente si vedere via Volturno, lo scorso sabato sera, invasa dalle auto. Sullo sfondo la sagoma imponente del teatro Massimo, per strada, invece, auto incolonnate che camminano a passo d’uomo. All’appello non mancano i parcheggi selvaggi in doppia fila e le manovre azzardate per districarsi nell’ingorgo.
«Non c’è una causa in particolare – dice Marco Negrì, l’autore del video – ma tante concause. Il traffico di sabato era molto anche prima della chiusura di via Maqueda, ma ora le cose sono peggiorate. Va poi detto che il palermitano è abituato a parcheggiare ovunque e non si sogna minimamente di utilizzare il parcheggio Orlando e non ha ancora metabolizzato la nuova viabilità».
«Per migliorare la situazione basterebbe il controllo del territorio – conclude – Si potrebbe applicare una tariffa agevolata per il parcheggio Orlando e pubblicizzarla, per esempio, oltre che multare chi parcheggia in maniera scriteriata».
Via Volturno adesso…
Pubblicato da Marco Negrì su Sabato 5 marzo 2016