Stava rientrando a casa dopo un turno di lavoro. Che, non lo sapeva ancora, ma non poteva dirsi concluso. Il protagonista è un agente delle volanti di Catania che ieri notte, con l’aiuto dei colleghi chiamati a supporto, ha bloccato e permesso l’identificazione di due giovani – non nuovi alle forze dell’ordine – adesso indagati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Il poliziotto si trovava su via Domenico Tempio, quando ha notato uno strano movimento da parte di due ragazzi a bordo di altrettanti motorini: uno, in marcia, che trainava l’altro mezzo a motore spento. Poteva trattarsi di un guasto, ma qualcosa nella scena ha fatto insospettire l’agente, che ha deciso di rinunciare al rientro a casa per bloccare i due giovani.
Intercettato il ragazzo alla guida del primo motorino, il complice è stato poi fermato, pochi metri dopo, dai colleghi delle volanti chiamati a supporto. I riscontri successivi hanno confermato il sospetto: il mezzo trainato era stato in effetti rubato.
I giovani sono stati identificati e controllati dai poliziotti, che hanno trovato anche una chitarra e una stadia in alluminio – una sbarra per la misurazione dei terreni agricoli -, risultate anch’esse provento di furto. La serata si è conclusa in questura e con un’indagine per ricettazione a carico dei due.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…