Un tubo dell'acquedotto danneggiato, una crepa sulla carreggiata e davanti al Policlinico cittadino è subito estate. Rosaria, una lettrice, segnala i disagi vissuti questa mattina dai cittadini - a piedi e in auto - a causa di un larga pozza lungo il margine della strada. «Al di là dello spreco di acqua pulita, le macchine a tutta velocità bagnano i pedoni e si lavano comodamente gratis». Almeno fino al primo pomeriggio, quando l'allarme è rientrato
Via Santa Sofia allagata per una crepa «Docce per i passanti e lavaggio auto gratis»
In via Santa Sofia, all’altezza dell’ingresso del Policlinico, ma dall’altro lato della carreggiata, c’è tutta la strada allagata. Un grosso getto d’acqua fuoriesce da una crepa sul lato della corsia, che deve aver danneggiato un tubo dell’acquedotto.
Al di là dello spreco di acqua pulita, che schizza dalla buca come se fosse un enorme impianto di irrigazione, davanti all’ingresso del parcheggio multipiano per pazienti e dipendenti si è formato un lago gigante che, con il passare delle macchine a velocità, crea disagio ai pedoni che vi passano davanti per attraversare la strada e si ritrovano vittime senza volerlo di una doccia improvvisa. Senza contare che il getto d’acqua è talmente forte da “lavare” le stesse automobili in transito. Altro che self service: basta passare di lì per lavarsi comodamente la macchina gratis!
Va bene che sta arrivando l’estate, ma la doccia rinfrescante è meglio farsela a casa, e non in mezzo alla strada.
Rosaria