L'allarme è stato lanciato da un passante. Immediato l'intervento dei pompieri che hanno transennato l'area e fatto cadere altre parti pericolanti. Nessun ferito. Guarda le foto
Via Goethe, crolla parte di un balcone sulla strada Vigili del fuoco mettono lo stabile in sicurezza
Sono circa le 22 quando un passante a passeggio col proprio cane trova alcuni calcinacci caduti da un balcone. Lo stabile si trova al civico 45 di via Goethe. Subito l’uomo ha citofonato agli inquilini per avvisarli del pericolo. Da lì si è messa in moto la macchina dei soccorsi. «Il balcone da cui è caduto il cornicione è quello del terzo piano, il penultimo», spiega il compagno di un’inquilina dello stabile, che si è precipitato sul posto. «I vigili del fuoco a che sono saliti hanno ispezionato anche le condizioni del quarto piano. Non ci sono stati feriti, magari anche grazie all’orario, è stato intorno alle 22-22.30 e da queste parti non passava nessuno, non c’è tanto movimento».
«Siamo intervenuti per il sottobalcone – precisa uno dei vigili del fuoco – Siccome era pericolante abbiamo rimosso i calcinacci, eliminando il pericolo imminente. Adesso sono stati avvisati tutti i condomini e i proprietari, nessuno è rimasto coinvolto». Le operazioni sono comunque andate avanti fino a tarda notte: i pompieri hanno verificato le condizioni di tutti i balconi della palazzina, sollevandosi con una gru e rimuovendo intonaco e parti pericolanti.