Il nucleo controllo attività commerciali su area pubblica della polizia municipale, in un servizio congiunto con i carabinieri della stazione Uditore compagnia San Lorenzo finalizzato al contrasto all’abusivismo commerciale e alla tutela della salute pubblica, hanno denunciato due ambulanti su tre e sequestrato pane, frutta e verdura.
In via Castellana un ventiduenne, D.S., che vendeva pane in una cesta posizionata sul suolo pubblico, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per commercio di cibo in cattivo stato di conservazione. Lo stesso è stato sanzionato per un importo totale che va oltre 3500 euro, per la mancanza di etichettatura e di informazioni sulla provenienza dei prodotti, per la mancanza di autorizzazione alla vendita e per l’occupazione del suolo pubblico. Il pane, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato distrutto.
In via Leonardo da Vinci un venditore di frutta e verdura, F.S. di 58 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva del suolo pubblico e sanzionato con un verbale di 309 euro per la mancanza di autorizzazione. La merce sequestrata, 170 chili, è stata devoluta ad enti di beneficenza, insieme ad altri 120 chili sequestrati ad un venditore abusivo di frutta e verdura in via Leonardo da Vinci all’incrocio con via Castellana, al quale è stata elevata la sanzione di 309 euro per mancanza di autorizzazione.
(Fonte: polizia municipale)
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…