È stata la terra smossa alle spalle delle palazzine - zona nota per lo spaccio - ad attirare l'attenzione di un agente. Trovando così l'arma che, a una prima analisi, risulta essere stata usata fino ad esaurire le munizioni
Via Capo Passero, trovata pistola In un porta alimenti e sotterrata
Della terra smossa, dietro le palazzine di via Capo Passero, uno dei luoghi più noti dello spaccio etneo. È così che la polizia ha ritrovato, nascosta in un porta alimenti seppellito nel terreno, una pistola giocattolo modificata. Adesso seguiranno i rilievi balistici per capire dove e quando l’arma è stata utilizzata.
La pistola calibro 7,65 è stata ritrovata con il caricatore inserito e il cane armato, ma senza cartucce. Da questo gli agenti hanno capito che l’arma aveva sparato, rimanendo armata dopo aver esaurito le munizioni. Sempre nello stesso porta alimenti erano conservati anche due proiettili per revolver calibro 38 special.
Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo della polizia tra le palazzine di via Capo Passero. Presidi nell’ultimo periodo più frequenti, su disposizione del questore Marcello Cardona.