Il forte vento e la pioggia stanno provocando disagi a Palermo e in provincia. Nel capoluogo siciliano un albero è caduto in via dei Cantieri, invadendo l’intera carreggiata e richiedendo l’intervento delle vigili del fuoco, impegnati anche altrove.
In via Pergole, all’incrocio con via Roma, è stata transennata un’area per un tetto pericolante. Alberi a rischi in via Serradifalco. I pompieri sono intervenuti per cavi pericolanti in via Montalbo e lamiere pericolanti in via Pacinotti, e in via Pitrè. In provincia, si registrano problemi per la caduta di alberi, in contrada Santa Lucia, sulla statale 120, a Petralia Sottana, e in via dei Mulinelli a Termini Imerese, dove una pianta è finita su un’auto.
Ancora alberi caduti per il forte vento a Palermo nel parco della Favorita, nei pressi della Palazzina Cinese. Un’altra pianta è caduta in via Brigata Verona, e sono intervenuti i carabinieri. Altri alberi sono stati abbattuti dal vento in via Leopardi, via XX Settembre, via dei Cantieri, via Montepellegrino, via Carducci, via Enrico Albanese e in via Messina. Disagi anche in via Lanza di Scalea e in viale Strasburgo. Diversi alberi sono stati spezzati dal vento anche sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo nella zona di Balestrate.
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…