«È stata una regata molto dura, perché disputata con poco vento, tranne nella parte iniziale del percorso», ha detto il presidente del Circolo della vela Sicilia, Agostino Randazzo
Vela, chiusa XIII edizione Palermo-Montecarlo Vincono equipaggi di Lucky e Ottavo peccato
Si è chiusa la tredicesima edizione della Palermo-Montecarlo, competizione in barca a vela. La regata, organizzata dal Circolo della vela Sicilia, in collaborazione con lo Yacht club de Monaco e lo Yacht club Costa Smeralda, si è conclusa con la supremazia di Lucky su Malizia II di Pierre Casiraghi. Lo scafo statunitense ha vinto il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, tagliando il traguardo di Montecarlo con oltre 24 ore di vantaggio sugli inseguitori.
Il Trofeo Angelo Randazzo, assegnato al vincitore in tempo compensato nella categoria con più barche iscritte (quest’anno Orc) è invece andato a L’Ottavo peccato, M37 del giovane armatore Francesco De Nicolò.
«La XIII Palermo-Montecarlo è stata una regata molto dura, perché disputata con poco vento, tranne nella parte iniziale del percorso – dice il presidente del Circolo della vela Sicilia, Agostino Randazzo – Complimenti ai vincitori: Lucky, sempre in testa alla flotta, che ha completato le 500 miglia con ampio vantaggio; bravissimi i ragazzi dell’Ottavo peccato, che si sono preparati bene».