USA, spari davanti al Parlamento

Una sparatoria è avvenuta a Washington davanti al Capitol, il parlamento degli Stati Uniti, tra polizia e aggressori. I media americani tra cui CNN, Washington Post, New York times, hanno diffuso e confermato la notizia così come i grandi quotidiani italiani.

Così il New York Times (NYT) “Il senatore Sherrod Brown, (democratico dell’Ohio), ha detto d’aver visto altre persone nella zona buttarsi a terra, e la polizia del Capitol urlargli di stare giù così come ai senatori Bob Casey (Democratico della Pennsylvania), Jeff Merkley (Oregon), Roger Wicker (Mississippi) e Bernie Sanders del Vermont.”

Sempre secondo il NYT, il senatore Casey avrebbe udito una raffica di colpi ed essere stato invitato a buttarsi per terra.

La zona del Capitol (nella foto tratta da wikipedia) è stata isolata dalla polizia.

Alcuni testimoni hanno visto un uomo con un fucile avvicinarsi in macchina e poi scendere a piedi prima degli spari. Ma la sparatoria sarebbe stata provocata, invece, da una donna che si è lanciata co una macchina contro la polizia nella zona. La donna è rimasta uccisa nella sparatoria. Nell’auto è stato trovato un bambino illeso, secondo vari media USA,  tra cui la CNN.

Ci sarebbe almeno un ferito ntra gli agenti della polizia


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]