Il coordinamento degli studenti medi di Palermo che seguivano il corteo dello sciopero generale indetto dalla cgil a Palermo hanno deviato il percorso all'altezza del Politeama, bloccando il traffico e dirigendosi verso la sede del Partito democratico di via Bentivegna. Giunti sotto l'edificio, protetto da dispiegamento di forze dell'ordine, sono partiti lanci di uova e fumogeni
Uova contro la sede del Pd regionale «E’ la nostra risposta a Renzi e il suo governo»
Uva e fumogeni nella sede regionale del Pd da parte del coordinamento degli studenti medi di Palermo. Gli studenti che seguivano il corteo dello sciopero generale indetto dalla cgil a Palermo hanno deviato il percorso all’altezza del Politeama, bloccando il traffico e dirigendosi verso la sede del Partito democratico di via Bentivegna. Giunti sotto l’edificio, protetto da dispiegamento di forze dell’ordine, sono partiti lanci di uova e fumogeni.
«Abbiamo sanzionato la sede del Pd come risposta a quello che questo governo sta facendo, a colpi di riforme che stanno distruggendo qualsiasi forma di welfare e che stanno privatizzando l’intera formazione». afferma Maria Occhione, portavoce del coordinamento. «Scuole privatizzate e differenziate, nuovi contratti che propongono la precarietà a tempo indeterminato, diritto all’abitare distrutto contemporaneamente ad una forte repressione contro chi lotta per un tetto: tutte riforme che identificano quindi il Pd di Renzi nel sistema attuale, che leva e ridistribuisce tra le fasce più elevate della popolazione. L’hashtag #iononcisto riassume la rabbia e la voglia di dire no alla privatizzazione delle scuole e all’esclusione totale dal mercato lavorativo. L’azione di oggi è soltanto un passaggio di una lunga mobilitazione studentesca e sociale, che continuerà a contrapporsi a questo governo che altro non è che espressione di povertà e privatizzazioni».