Un luogo fisico nel quale denunciare discriminazioni razziali, religiose, di orientamento sessuale, disabilità. È il progetto realizzato dal comitato regionale dell'associazione che mette a disposizione il personale formato per assistere i cittadini in difficoltà. E sui social network si potrà partecipare a una campagna di sensibilizzazione con una semplice molletta rossa
Uno sportello contro le discriminazioni Anche a Catania l’iniziativa della Croce rossa
Un luogo fisico, uno sportello, dove denunciare qualsiasi discriminazione di razza, etnia, religione, orientamento sessuale e identità di genere, disabilità. È il progetto realizzato dal comitato regionale siciliano della Croce rossa grazie a un finanziamento del ministero degli Interni. Nelle strutture i cittadini troveranno il sostegno di volontari dell’organizzazione formati dall’Unione nazionale antidiscrminazioni razziali.
A Catania lo sportello è attivato nella sede del comitato provinciale, in via Etnea 353, ed è in funzione il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. L’iniziativa alle falde dell’Etna è stata realizzata in collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche sociali.
Il progetto, oltre allo sportello, prevede anche l’avvio di iniziative di sensibilizzazione sul tema. La prima ha avuto luogo lo scorso marzo; l’ultima è partita proprio in questi giorni. Si chiama Molletta rossa – molla i pregiudizi, sostieni le differenze. Basterà scattare un selfie con una molletta rossa, di quelle utilizzate per stendere la biancheria, e pubblicare la foto sulla pagina Facebook dell’evento.
[Foto di Croce rossa su Facebook]