Un anniversario con incontri e testimonianze. Durante la giornata di domani 4 dicembre saranno presenti anche il il dirigente generale della Protezione civile Salvatore Cocina e il direttore generale della Ferrovia Circumetnea Salvatore Fiore
Unict, la facoltà d’Ingegneria compie 50 anni Cartellone ricco di appuntamenti per l’occasione
La facoltà di Ingegneria dell’Università di Catania compie 50 anni. Per festeggiare l’importante traguardo, domani 4 dicembre ci sarà una giornata celebrativa in cui saranno ricordate le tappe principali della facoltà in tutti questi anni. Nell’Aula magna universitaria ci saranno diversi appuntamenti che partiranno con i saluti istituzionali da parte del rettore Francesco Priolo, insieme a Enrico Foti, direttore del Dicar (Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura) ed ex studente di Ingegneria, il docente Giovanni Muscato.
All’appuntamento saranno presenti pure il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il presidente della Regione Nello Musumeci. Durante la giornata commemorativa saranno presenti pure il dirigente generale della Protezione civile Salvatore Cocina e il direttore generale della Ferrovia Circumetnea Salvatore Fiore. Gli appuntamenti continueranno con gli incontri intitolati I primi 50 anni di Ingegneria all’Università di Catania, alle ore 10,30, a cui seguirà Ingegneria 2040. La giornata proseguirà con le testimonianze degli ex studenti e si concluderà alle 13,30 con i saluti.