In una nota il club ha comunicato che nella serata di ieri è stato siglato l'atto notarile che ha sancito il cambio di proprietà. Nel corso della prossima settimana ci sarà il primo contatto tra la città e la squadra con i nuovi proprietari
Ufficiale, il Palermo Calcio è stato venduto La società è stata ceduta a fondo londinese
Maurizio Zamparini ha venduto il Palermo. Il fatidico closing, slittato nei giorni scorsi a causa della bufera giudiziaria sul club rosanero scatenata dall’indagine della Procura di Caltanissetta in merito al presunto pilotaggio del rigetto dell’istanza di fallimento, è stato ufficializzato questa mattina in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. In una nota la società di viale del Fante comunica che, «nella serata di ieri 30 novembre 2018, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del cento per cento del Palermo Calcio». Decisiva, pochi giorni fa, la missione diplomatica di Zamparini a Londra in seguito agli ultimi sviluppi sul fronte societario. Come preannunciato il 22 novembre da Maurizio Belli, amministratore delegato dell’Advisor (Financial Innovations Team) incaricato dal Palermo di seguire le trattative per la cessione del club, le parti dovevano espletare le ultime formalità burocratiche prima della fumata bianca. E l’iter, nonostante i rinvii al fotofinish, è stato completato.
Il buon esito della trattativa, in dirittura d’arrivo già da diversi giorni, è stato sancito ieri dalla firma dell’atto notarile che ufficializza il passaggio di proprietà. «Nel corso della prossima settimana – conclude il comunicato – è previsto l’incontro dei rappresentanti della società londinese, nuova proprietaria, con la squadra e la città». Con ogni probabilità sarà lo stesso Zamparini a presentare i nuovi proprietari. Sarà una buona occasione per chiarire l’identità dell’acquirente (al momento si sa che è un fondo internazionale quotato in Borsa e che si occupa di sport) e capire anche prospettive ed eventuali ruoli operativi dell’imprenditore friulano, ormai ex presidente ed ex proprietario ma destinato, a quanto pare, a rimanere nei radar rosanero in qualità di consulente dell’area sportiva.