Da oggi al 5 novembre nella galleria d'arte XXs, sarà possibile visitare l'esposizione di quattro giovani artisti siciliani. Sul tema comune del mare, fil rouge dell'isola. A seguire le opere saranno visibili alla Constantini Art Gallery del capoluogo lombardo
U marimotu, mostra d’arte da Palermo a Milano Quattro artisti accomunati dall’amore per il mare
Due scultori, un fotografo ed un pittore: tutti molto giovani, tutti siciliani, tutti legati – come la stessa Isola – storicamente e culturalmente al mare. E soprattutto tutti insieme per una mostra artistica che si apre oggi alla XXs, galleria d’arte in via XX settembre.
Il titolo dell’esposizione U’ marimotu (il maremoto in dialetto siciliano) sintetizza già il tema attorno al quale si sono concentrati i giovani artisti. E diventa «sinonimo di stravolgimento, cambiamento e rivoluzione – scrivono in una nota gli espositori – aspetti che, ora più che mai, caratterizzano l’attuale situazione sociale siciliana».
Luigi Citarrella, Alberto Criscione, Roberto Rinella e Simone Stuto sono i giovani artisti che caratterizzeranno questa prima edizione di un progetto che si concentra sugli aspetti progettuali e concettuali. La mostra rimarrà a Palermo fino al 5 novembre e inoltre, in data ancora da definirsi, verrà riproposta presso gli spazi della Costantini Art Gallery di Milano che ha contribuito alla selezione degli artisti.