Il cadavere del 54enne Sebastiano Sambasile è stato ritrovato, intorno alle 12 di oggi, in contrada Buione, nella periferia di Lentini (in provincia di Siracusa). I carabinieri lo cercavano da ieri sera intorno a Mezzanotte, quando i familiari ne avevano denunciato la scomparsa perché non avevano sue notizie da circa 12 ore. La vittima è il fratello di Alfio Sambasile, esponente di primo piano del clan Nardo di Lentini. Arrestato nell’ambito dell’operazione Thos con l’accusa di associazione mafiosa ed estorsione, si trova sottoposto al regime del 41 bis ed è in carcere anche per omicidio.
Stando a quanto emerso da una prima ispezione cadaverica, sul corpo del 54enne non è stato ritrovato alcun segno di violenza apparente. Nessun segno di arma da taglio o di colpo di pistola. Già nella tarda serata di ieri, i militari avevano rintracciato l’auto di Sambasile in contrada Reina nella periferia di Lentini. Le ricerche sono state effettuate poi anche con il supporto di un elicottero che ha individuato il cadavere a circa 300 metri dalla macchina della vittima. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso dell’uomo che era pregiudicato per reati minori, come alcuni furti. Gli investigatori, al momento, non escludono nessuna pista.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…