Trapani, l’11 parte la campagna abbonamenti Prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione

Prenderà il via lunedì 11 luglio la campagna abbonamenti del Trapani calcio per il campionato di serie B 2016/17. La dirigenza granata ha scelto di non variare le tariffe rispetto allo scorso anno, ma altre novità importanti sono quella della prima gara interna di Coppa Italia in omaggio per i vecchi abbonati con tariffa intera e quella della gradinata senza barriere, per rendere ancora più fruibile il Provinciale. La campagna abbonamenti sarà accompagnata dallo slogan #SemplicementeUnica, scelto per svariati motivi: il Trapani è l’unica squadra siciliana della serie B, la tifoseria granata ha ricevuto apprezzamenti da tutta l’Italia e dal presidente della Lega B Andrea Abodi ed è in un certo modo unica e la Sicilia e la provincia di Trapani sono uniche nelle loro bellezze. L’avverbio semplicemente, invece, mira a richiamare la semplicità che è il vero punto di forza della società. Allo slogan è associato anche un claim più esplicativo: «Uniti sotto il vessillo di uno stesso colore, seguaci di una fede che non conosce confini, innamorati per sempre e senza limiti. Riempire lo stadio per sostenere il Trapani è un’emozione da vivere, perché è semplicemente unica. Come la nostra squadra, come la nostra passione, come la nostra terra».

I prezzi, dunque, resteranno gli stessi della scorsa stagione: si tratta di una scelta della società che non ha voluto incrementare i costi per non incidere su quelle persone che stanno soffrendo più di altre la crisi economica. Si va dai 435 euro della tribuna (350 per il ridotto) ai 220 per la gradinata (175 il ridotto e 140 per gli under 16), fino ai 125 euro per un posto in curva dove il ridotto costa 90 euro e gli under 16 pagano 70 euro. L’abbonamento ridotto è destinato a over 65, under 25, Forze dell’Ordine, Forze Armate e alle donne, mentre per i bambini nati dopo il 1° gennaio del 2011 l’ingresso sarà gratuito. Anche per questa stagione sono state confermate le tariffe Granata Family: si tratta di tre pacchetti che consentono di acquistare tre abbonamenti in famiglia (con diverse combinazioni) a prezzi agevolati.

Dall’11 luglio fino al 29 luglio i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione, mantenendo così il posto scelto nella scorsa stagione. La sottoscrizione libera degli abbonamenti partirà invece il 1° agosto. Per acquistare un abbonamento bisogna recarsi presso la biglietteria del Trapani in via Palmerio Abbate 10 e occorrono la tessera del tifoso, un documento di riconoscimento valido e, per gli abbonamenti Granata Family, l’autocertificazione con la quale si dichiara lo stato di famiglia o il legame di parentela con il minore. Il Trapani inoltre sta proseguendo il suo progetto “Stadio senza barriere” avviato nel 2014 con la realizzazione della nuova curva per i tifosi granata collocata a ridosso del campo e con l’eliminazione delle barriere dalla tribuna. Quest’anno toccherà alla gradinata, con una migliore visibilità del campo anche dalle file più basse.

La società granata, inoltre, ha annunciato anche i prezzi dei tagliandi per le singole partite. Anche qui, come per gli abbonamenti, le tariffe sono rimaste le stesse nel segno della continuità. In tribuna il prezzo del biglietto intero è di 27 euro, di 22 per il ridotto, di 17 per gli under 16 e di 12 per gli under 10. In gradinata il tagliando costerà 14 euro, il ridotto 11, l’under 16 pagherà 8 euro e l’under 10 soltanto 4. In curva, invece, il biglietto costerà 10 euro, il ridotto 8, mentre gli under 16 e gli under 10 pagheranno rispettivamente 6 e 3 euro. Fisso, invece, il prezzo per la curva degli ospiti, i cui biglietti saranno sempre in vendita al costo di 10 euro.

Luca Di Noto

Recent Posts

Agenda europea 2030, per la Sicilia pochi progressi e obiettivi sempre più lontani. Il rapporto che boccia l’Isola

In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…

3 ore ago

Carini, un incendio ha danneggiato una villetta: in corso le indagini

Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…

12 ore ago

Falso nella realizzazione di campi da padel, prosciolto il sindaco di Acireale

Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…

12 ore ago

A Catania riapre al pubblico Villa Zingali Tetto, costruzione in stile Liberty realizzata nel 1926

«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…

15 ore ago

Sanità, la Corte costituzionale dichiara illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana

È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…

16 ore ago

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni: 14 condanne e un’assoluzione per la banda spaccaossa

Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…

17 ore ago