Trapani, è 1-1 con la Pro Vercelli Coronado risponde a Vajushi

Secondo pareggio consecutivo per il Trapani che alla prima in casa non va oltre l’1-1 contro la Pro Vercelli. Poche occasioni nel primo tempo, con gli ospiti che colleziona un paio di buone occasioni nei minuti iniziali e si porta in vantaggio al 10’ con Vajushi, che sfrutta un’uscita non perfetta di Guerrieri su cross di Germano. Il Trapani prova a reagire, ma gli ospiti si chiudono bene e le uniche occasioni dei granata sono in un paio di colpi di testa deboli di Ferretti. In chiusura di tempo ci prova Coronado, con un destro a giro che si spegne di poco a lato. Nella ripresa il Trapani parte con un altro piglio e colleziona diverse occasioni fino al gol del pari, arrivato sugli sviluppi di un corner: Coronado raccoglie una respinta di Provedel al limite dell’area e beffa il portiere con un pallonetto. Per tutto il secondo tempo i granata provano a cercare il gol vittoria, ma sciupano con De Cenco e Citro.

Guerrieri 5 Parte bene con un paio di buoni interventi, ma sul gol dello 0-1 le sue responsabilità sono evidenti. Per il resto della gara non corre particolari rischi, ma l’episodio del gol condiziona la sua valutazione.

Casasola 6 Gara di sostanza la sua, il tempo di prendere le contromisure al reparto offensivo e dalle sue parti non passa più nulla. Infatti, nel secondo tempo non arrivano conclusioni dalle parti di Guerrieri.

Pagliarulo 6,5 Leader difensivo di una retroguardia che vede due volti nuovi, deve affinare l’intesa con i suoi nuovi compagni di reparto. Ma il capitano si dimostra ancora una volta una certezza.

Legittimo 5,5 Probabilmente l’avvio sprint degli avversari sorprende anche lui. Qualche indecisione di troppo, ma si riprende bene nella ripresa, soprattutto quando interrompe un paio di trame offensive della Pro Vercelli.

Fazio 6,5 Buona gara da parte dell’esterno destro che si dimostra importantissimo sia in fase offensiva, sia, soprattutto, in fase di ripiegamento, quando arretra a dare una mano ai centrali.

Nizzetto 6 Forse un po’ più appannato del solito, ma sul suo impegno non ci sono dubbi. Cerca sempre la giocata vincente per i compagni in avanti, ma perde qualche pallone, cosa che non è da lui.

Coronado 7 Nel primo tempo capisce che la squadra ha difficoltà ad affacciarsi in avanti e comincia a provarci da fuori. A inizio ripresa realizza il gol del pari con un pallonetto che beffa Provedel sugli sviluppi di un corner. Nel finale, sciupa da buona posizione.

Barillà 6 Gara di sostanza per l’ex Reggina che corre fin quando resta in campo. Sempre presente nelle manovre offensive granata, non gli si può davvero chiedere di più. Dal 64’ Colombatto 5,5 Deve ancora inserirsi negli schemi di una squadra ben oleata. Da rivedere.

Rizzato 7 Esce tra gli applausi e non potrebbe essere altrimenti. Corre in maniera instancabile non lesinando mai energie. Mette in mezzo qualche buon cross, purtroppo i compagni non riescono mai a sfruttarli al meglio. Dal 79’ Visconti s.v. Poco più di dieci minuti in campo per lui.

De Cenco 6 Sufficienza per l’attaccante brasiliano che impegna in più di un’occasione Provedel, il quale gli nega anche la gioia del gol, cosa che oggi non era facile anche per il modo in cui la Pro Vercelli si chiudeva in difesa.

Ferretti 6 Nel primo tempo, escludendo il tiro da fuori di Coronado, è l’unico a concludere verso la porta avversaria, ma i suoi due tentativi di testa sono troppo deboli. Dal 65’ Citro 5,5 Prova a dare brio al reparto offensivo con la sua velocità e imprevedibilità, ma fallisce una buona occasione con il sinistro su servizio di Rizzato.

Cosmi 6,5 Buona gara da parte della squadra granata, soprattutto nella ripresa quando il Trapani schiaccia nettamente l’avversario. Partenza però lenta e la Pro Vercelli ne approfitta, trovando il gol del vantaggio dopo pochi minuti. In attesa di Petkovic e del miglior Citro, un risultato sicuramente da non buttare.

Pro Vercelli: Provedel 6,5, Germano 7, Bani 6, Legati 5,5, Mammarella 6, Palazzi 6, Budel 6 (66’ Castiglia 5,5), Altobelli 6, Mustacchio 6,5, Morra 5,5 (83’ Luperto s.v.), Vajushi 7 (75’ Ebagua 5,5). All.: Longo 6,5.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]