Pareggio rocambolesco allo stadio Provinciale dove Trapani e Como impattano per 2-2. La squadra ospite chiude in vantaggio il primo tempo grazie a un gol di Pettinari. Nella ripresa, i lombardi trovano addirittura la rete del raddoppio on Ganz, ma i padroni di casa non mollano e accorciano le distanze dopo qualche minuto con Montalto. All’89esimo arriva addirittura il gol del pari con una punizione di Scozzarella e nel recupero i granata sfiorano addirittura una clamorosa vittoria, ma un miracolo di Scuffet nega la gioia personale a De Cenco.
Fulignati 5,5 Seconda presenza per il giovane portiere che, dopo la buona prestazione con il Lanciano, poteva sicuramente fare qualcosa di più sulla girata di Pettinari che porta in vantaggio il Como.
Fazio 5 Prestazione insufficiente per il terzino destro che ha le sue responsabilità su entrambe le marcature lariane perché arriva in ritardo sia su Marconi che poi mette in mezzo su Pettinari, sia su Ganz che lo infilza per il momentaneo 0-2.
Perticone 6 Il centrale granata fa valere la sua esperienza e talvolta dice la sua anche sulla fascia destra. Un po’ insicuro nell’azione che porta al gol di Pettinari, ma per il resto la sua prova si assesta sulla sufficienza.
Scognamiglio 6,5 È tra i più pericolosi della squadra granata quando si sgancia dalla retroguardia. Un po’ meno attento in copertura. Osannato dal pubblico, non corre comunque grossi rischi e gestisce le punte lombarde.
Rizzato 5,5 Non gioca malissimo e garantisce continuità in fase offensiva, ma ogni tanto la sua marcatura è difettosa. Nella ripresa spinge di più anche per via dell’intesa con Nizzetto.
Raffaello 5,5 Gara sottotono per lui, poco appariscente soprattutto nel momento in cui la squadra ospite produce il massimo sforzo. Fatica non poco a entrare in partita.
Scozzarella 6,5 Come di consueto, si occupa dei calci piazzati in favore della formazione granata mettendo in mezzo tanti buoni palloni. All’89’ permette ai suoi di raggiungere il pari con una punizione impeccabile, un destro liftato e preciso che si insacca in porta.
Barillà 5,5 Il centrocampista è sfortunato e deve abbandonare il campo alla mezz’ora per infortunio, lasciando i suoi in svantaggio. Dal 29’ Nizzetto 7 Prova positiva per l’ex modenese, tantissima corsa per lui sulla fascia sinistra e nel finale crea l’occasione che manda quasi al gol De Cenco.
Coronado 5 Si muove tanto sulla trequarti, talvolta risulta una spina nel fianco per gli avversari, anche se nel complesso la sua prova non è positiva. Fatica a creare reali pericoli. Dal 55’ Petkovic 6 Nuovo arrivo, ha un buon impatto sul match garantendo ai suoi tanto pressing.
Montalto 6,5 Nel primo tempo va vicino al gol anticipando Scuffet in uscita. Nella ripresa realizza la rete che riapre la gara. Dall’85’ De Cenco s.v. Occasionissima per l’attaccante nel finale, ma Scuffet risponde presente.
Citro 5,5 Lì davanti è il solito funambolo, ma la difesa avversaria e attenta e dunque si vede poco. Attacca bene la profondità e svaria su tutto il fronte offensivo, ma non incide più di tanto. Non una delle sue serate migliori.
Cosmi 6,5 Probabilmente la squadra avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma tutto sommato il pareggio raggiunto nel finale mostra tutta la grinta dei granata. La squadra sale in
Como: Scuffet 7, Brillante 5,5, Casasola 6,5, Giosa 6,5, Marconi 6, Barella 6,5 (71’ Scapuzzi s.v.), Ghezzal 6,5, Fietta 6, Cristiani 6,5 (83’ La Camera s.v.), Ganz 7 (74’ Lanini s.v.), Pettinari 7. All.: Festa 7.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…