Un incontro fiume a Roma, ma alla fine è ufficiale che il finanziere romano è il nuovo proprietario. Un’operazione da un milione di euro, con bonus di 580mila euro in caso di promozione in Serie A. Ora serve trovare oltre un milione di euro entro lunedì
Trapani calcio, arriva la firma: la società è di Heller Corsa contro il tempo per iscrivere la squadra in B
Alle ore 17,30 finalmente la fumata bianca. Dopo giorni e giorni di trattative e diversi tira e molla, il finanziere romano Giorgio Heller e la sua cordata sono i nuovi proprietari del Trapani Calcio. Un venerdì attesissimo dalla tifoseria granata.
Appuntamento a Roma, nello studio del notaio Barbara Galea. Un incontro fiume durato diverse ore, alla fine però la firma è arrivata. Un’operazione da un milione di euro, con bonus di 580mila euro in caso di promozione in Serie A. La palla adesso passa alla Lega serie B. Il prossimo 24 giugno, ovvero lunedì, scade il termine ultimo per l’iscrizione al campionato. Il primo passo sarà sicuramente il pagamento delle mensilità arretrate, per una somma che si aggira attorno ai 250mila euro. Poi è necessario presentare una fideiussione bancaria di 800mila euro. L’imprenditore romano ha garantito di avere tutto pronto.
Il tentativo di Heller di acquistare il Trapani Calcio risale all’epoca dei Morace. Ma la trattativa all’epoca fallì e la società fu ceduta alla Fm Service di Maurizio de Simone. Il resto è storia nota: la crisi societaria, la promozione inaspettata in Serie B e lo spauracchio della mancata iscrizione con lo spettro dei campi polverosi dell’Eccellenza che pian piano si materializzava nella mente dei tifosi. Gli stessi che oggi sono partiti alla volta di Roma per seguire da vicino l’evolversi della situazione. L’angoscia non è ancora finita. Per mettere definitivamente la parola fine a questa storia, bisognerà adesso attendere le 19 di lunedì.