Un quarto e' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale cannizzaro di catania. Un quinto e' sotto choc
Tragedia sulla Catania-Siracusa: tre operai muoiono travolti da un tir/I nomi
UN QUARTO E’ RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI ALL’OSPEDALE CANNIZZARO DI CATANIA. UN QUINTO E’ SOTTO CHOC
Tre operai a lavoro sullautostrada Catania-Siracusa sono stati travolti da un tir e sono morti. Un quarto è stato trasferito in elisoccorso allospedale Cannizzaro. E in gravi condizioni. Mentre un quinto è in stato di choc. Lo rende noto lAnas.
Lincidente è avvenuto in territorio di Lentini e il traffico è stato bloccato in direzione Siracusa poco prima della galleria Serena. Le auto vengono deviate allo svincolo di Lentini. Le vittime sono tutte originarie del Messinese: si tratta di Salvatore Cristaudo, 48 anni, e Silvestro Cerro, 57, entrambi di Cesarò, e di Giuseppe Leanza, 45enne di San Teodoro.
Secondo le prime ricostruzioni i quattro stavano effettuando interventi di manutenzione sulla corsia di emergenza che sarebbe stata invasa dal camion. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito ed è indagato per omicidio colposo plurimo, la procura di Siracusa ha aperto uninchiesta e il medico legale Francesco Coco è stato incaricato di compiere lispezione cadaverica. Luomo avrebbe ammesso le sue responsabilità agli agenti della polizia stradale.
Gli operai appartenevano alla ditta Covir e pare che stessero lavorando rispettando le norme di sicurezza. Il quarto dipendente si trova al momento allospedale Cannizzaro di Catania, dove è arrivato con un codice rosso. Per il momento la sua prognosi è riservata e luomo si trova presso il trauma center. Sul posto le forze dellordine per effettuare i rilievi.
Il conducente del tir “non era sotto effetto di sostanze alcoliche o di stupefacenti – ha detto il capo della Procura di Siracusa, Francesco Paolo Giordano – come emerge nella ricostruzione degli investigatori. Si è trattata di una distrazione”.
LAnas ha comunque nominato una commissione dinchiesta per verificare la dinamica dellincidente.
Foto tratta da giornalesiracusa.com