Il 19enne Santo Rapisarda e suo cugino Andrea, di 16 anni, hanno perso la vita a seguito di un violento incidente stradale verificatosi nel pomeriggio in via Palermo, a Catania. Per cause ancora da definire, un’auto guidata da un uomo – che non avrebbe riportato ferite gravi – si è scontrata con la motocicletta su cui viaggiavano i due giovani all’altezza dell’incrocio con via Ippolito Nievo.
Il primo, alla guida, è morto sul colpo, il passeggero invece è deceduto mentre veniva trasportato d’urgenza all’ospedale Garibaldi. Sul posto erano rapidamente giunti assieme agli operatori del 118 anche i vigili urbani, impegnati ora nella ricostruzione della dinamica. La strada è stata chiusa al traffico. I due mezzi sono stati sequestrati e la procura di Catania ha aperto un’inchiesta, disponendo la restituzione delle salme ai familiari.
Entrambi erano atleti e frequentavano il Gapa di via Cordai, nel quartiere di San Cristoforo, dove seguivano un corso di lotta grecoromana. Santo Rapisarda aveva partecipato anche ad alcune competizioni sul territorio nazionale e si stava allenando per le prossime gare, a febbraio.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…