«Mi sento carico, pronto, sarà un bellissimo match». Giancarlo Bentivegna prepara l’assalto al titolo italiano dei superleggeri alla vigilia del match del Pala Oreto, che lo vedrà combattere contro il pugile di Settimo Torinese Massimiliano Ballisai. Un avversario che lo stesso Bentivegna definisce «molto forte», ma il palermitano della Palestra Popolare ha dalla sua un’arma in più: «Dalla mia parte sento il sostegno di tutta la città. I presenti si faranno sentire, ne sono sicuro».
Bentivegna prepara l’incontro tra le mura amiche da mesi, sotto la guida del suo allenatore Luigi Spera, assente durante le operazioni di pesatura dei due sfidanti oggi pomeriggio. Operazioni di rito in cui non è mancata nell’aria la tensione. «La tensione si percepisce, è ci si gioca il campionato italiano, con un avversario forte, è inevitabile». E la vicinanza del pubblico di casa al pugile palermitano si è vista anche dal successo della campagna di crowdfunding lanciata per potere finanziare l’evento, con centinaia di adesioni e un video promozionale realizzato dal regista Maurilio Mangano per manifestare in maniera tangibile il suo supporto e la sua stima.
Domani sera, oltre al match tra Bentivegna (12 vittorie e una sola sconfitta) e Ballisai (20 vittorie e cinque sconfitte), ci saranno altri due incontri professionistici con protagonisti pugili palermitani. Il primo verrà contrapposti Ignazio Crivello, che sfiderà il 33enne pratese Ruggiero Alessandro nella categoria dei pesi medi, mentre nel secondo si sfideranno per la categoria pesi welter Giovanni D’Antoni e il fiorentino Jovan Giorgetti.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…