Parziale riscossa di roger federer a parigi bercy. Il fuoriclasse svizzero, ormai ineluttabilmente proiettato verso il viale del tramonto, ha sconfitto in 3 set juan martin del potro, recente vincitore del torneo di basilea e uno tra i giocatori più in forma del circuito. Federer si è imposto con il punteggio di 63 46 63 qualificandosi per la semifinale che lo vedrà opposto al numero 2 del mondo, il serbo novak djokovic. L'altra semifinale sarà un derby spagnolo e lo giocheranno il numero 1 rafael nadal, contro lo spagnolo david ferrer.
Tennis. A Bercy risorge Federer, oggi Italia-Russia a Cagliari
Parziale riscossa di Roger Federer a Parigi Bercy. Il fuoriclasse svizzero, ormai ineluttabilmente proiettato verso il viale del tramonto, ha sconfitto in 3 set Juan Martin del Potro, recente vincitore del torneo di Basilea e uno tra i giocatori più in forma del circuito. Federer si è imposto con il punteggio di 63 46 63 qualificandosi per la semifinale che lo vedrà opposto al numero 2 del mondo, il serbo Novak Djokovic. L’altra semifinale sarà un derby spagnolo e lo giocheranno il numero 1 Rafael Nadal, contro lo spagnolo David Ferrer.
Oggi inizia a Cagliare la finale di Federation Cup, una sorta di Coppa Davis al femminile. L’Italia, che si era qualificata battendo a Palermo la Repubblica ceca, dovrà affrontare la Russia orfana di tutte le sue giocatrici migliori, dalla Sharapova alla Kirilenko. Risultato che sembra scontato a favore della coppia Vinci-Errani, nonostante la vigilia sia stata turbata dal rifiuto della convocazione di Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros nel 2010.