I sogni di gloria, o qualsiasi speranza relativa a essi, sono stati abbandonati già da qualche tempo, ma con la quarta sconfitta consecutiva il Telimar scivola addirittura all’ottavo posto in classifica. I palermitani perdono in casa il derby tutto siciliano con gli etnei del Muri Antichi, dopo una partita che aveva visto i padroni di casa prima pesantemente sotto e poi protagonisti di un’incredibile rimonta.
Padroni di casa avanti con una doppietta di Lisica: il primo gol arriva su assist di Claudio Geloso, il secondo su azione di uomo in più. I palermitani addirittura trovano il tris con Lo Cascio, ma gli etnei prima accorciano con le reti di Mancuso e Indelicato, per poi trovare il pari con Mulcahy. Nel secondo periodo, i catanesi trovano il sorpasso con due realizzazioni dello stesso Mulcahy. Gli ospiti continuano ad allungare con Mancuso e poi ancora Mulcahy trova il poker personale su rigore. Il Telimar prova a reagire con Fabiano, ma il solito Mulcahy fa 4-8 a metà gara.
Al rientro in acqua, i catanesi trovano la nona rete con Vinci. La partita sembra avere preso una direzione ben precisa, ma i palermitani non perdono le speranze e accorciano con Fabiano, Pesenti e Di Patti, prima della rete di Lisica su rigore che vale l’8-9 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto Mulcahy allunga per i suoi, poi Lo Cascio riporta i locali a contatto. I catanesi però chiudono definitivamente il match con due reti ancora di Mulcahy che valgono il 9-12 finale.
Telimar-Muri Antichi 9-12
Parziali: 3-3, 1-5, 4-1, 1-3
Telimar: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Fabiano, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Di Patti, Geloso, Lo Cascio 1, Tuscano, Fabiano 2, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti
Muri Antichi: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 8 (4 rig.), Impellizzeri, Scire’, Vinci 1, Belfiore, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito
Arbitri: Brasiliano e Roberti Vittory
Note: Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: Telimar 4/11 + un rigore, Pol Muri Antichi 0/4 + 4 rigori. Uscito per limite di falli: Reina (M) nel terzo tempo, Lisica (T), Vinci (M) e Paratore (M) nel quarto tempo.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…