Telimar, brutta sconfitta interna A Palermo trionfa il Muri Antichi

I sogni di gloria, o qualsiasi speranza relativa a essi, sono stati abbandonati già da qualche tempo, ma con la quarta sconfitta consecutiva il Telimar scivola addirittura all’ottavo posto in classifica. I palermitani perdono in casa il derby tutto siciliano con gli etnei del Muri Antichi, dopo una partita che aveva visto i padroni di casa prima pesantemente sotto e poi protagonisti di un’incredibile rimonta.

Padroni di casa avanti con una doppietta di Lisica: il primo gol arriva su assist di Claudio Geloso, il secondo su azione di uomo in più. I palermitani addirittura trovano il tris con Lo Cascio, ma gli etnei prima accorciano con le reti di Mancuso e Indelicato, per poi trovare il pari con Mulcahy. Nel secondo periodo, i catanesi trovano il sorpasso con due realizzazioni dello stesso Mulcahy. Gli ospiti continuano ad allungare con Mancuso e poi ancora Mulcahy trova il poker personale su rigore. Il Telimar prova a reagire con Fabiano, ma il solito Mulcahy fa 4-8 a metà gara.

Al rientro in acqua, i catanesi trovano la nona rete con Vinci. La partita sembra avere preso una direzione ben precisa, ma i palermitani non perdono le speranze e accorciano con Fabiano, Pesenti e Di Patti, prima della rete di Lisica su rigore che vale l’8-9 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto Mulcahy allunga per i suoi, poi Lo Cascio riporta i locali a contatto. I catanesi però chiudono definitivamente il match con due reti ancora di Mulcahy che valgono il 9-12 finale.

Telimar-Muri Antichi 9-12
Parziali
: 3-3, 1-5, 4-1, 1-3

Telimar: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Fabiano, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Di Patti, Geloso, Lo Cascio 1, Tuscano, Fabiano 2, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti

Muri Antichi: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy 8 (4 rig.), Impellizzeri, Scire’, Vinci 1, Belfiore, Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Gangi. All. Puliafito

Arbitri: Brasiliano e Roberti Vittory

Note: Spettatori 100 circa. Superiorità numeriche: Telimar 4/11 + un rigore, Pol Muri Antichi 0/4 + 4 rigori. Uscito per limite di falli: Reina (M) nel terzo tempo, Lisica (T), Vinci (M) e Paratore (M) nel quarto tempo.

Luca Di Noto

Recent Posts

A Messina un 76enne è stato investito mentre attraversava la strada ed è morto

Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…

7 ore ago

Maltempo, per il 23 dicembre allerta gialla per quasi tutta la Sicilia

Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…

8 ore ago

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

12 ore ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

14 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

14 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

16 ore ago