Confermato lo sgombero da parte dell’amministrazione comunale. Slitta soltanto la data. In questi giorni il collettivo del Teatro Mediterraneo Occupato ha ricevuto una ingiunzione di sgombero del padiglione 1 dell’Ex Fiera del Mediterraneo.
Nel documento, emesso dal Settore Risorse Immobiliari del Comune di Palermo si intima di lasciare la struttura e si annuncia uno sgombero, «con l’ausilio della forza pubblica» per giorno 14 gennaio 2015.
«Dopo 13 mesi di occupazione e restituzione di uno spazio alla città l’amministrazione comunale sembra tornare alla carica e con un irricevibile atto amministrativo conferma la sua incapacità congenita di aprire un tavolo di discussione cittadina sulla situazione della Fiera del Mediterraneo in generale e del nostro Teatro in particolare, sugli spazi inutilizzati, su quelli inagibili su quelli virtualmente fruibili e via dicendo». Scrivono in una nota i ragazzi del TMO.
«A quasi due anni dall’insediamento dell’attuale giunta non abbiamo ancora visto nessuna primavera, l’inverno sembra essere ancora lungo, ricordiamo tuttavia gli slogan della campagna elettorale: l’auspicio che i cittadini si prendessero cura della propria città, la partecipazione sembrava allora benvoluta e quasi invocata.L’ esperienza del T.M.O. ha trasformato quegli auspici o quei proclami in realtà concreta, in un luogo da vivere che intendiamo difendere, per questo convochiamo una assemblea cittadina per giorno 9 gennaio alle ore 17,00 assemblea alla quale invitiamo cittadini, artisti e lavoratori nonché esponenti delle istituzioni cittadine».
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…