Bloccato il piano di un attentato ai danni di Pasquale Pacifico, magistrato della Dda catanese. A progettarlo dal carcere Orazio Finocchiaro, boss del clan Cappello. Il giudice ha coordinato anche l'operazione Revenge grazie alla quale è stata fermata sul nascere una faida tra i clan Cappello e Santapaola
Sventato un attentato contro Pacifico Il magistrato minacciato da un boss
Scoperto un piano per uccidere il magistrato della Direzione distrettuale antimafia di Catania Pasquale Pacifico. A minacciarlo, un esponente del clan Cappello Carateddi Orazio Finocchiaro. Il magistrato ha coordinato l’operazione Revenge grazie alla quale è stata sventata una guerra per il controllo del traffico di stupefacenti tra le famiglie Cappello e Santapaola.
Il piano per l’uccisione del magistrato è stato ideato nel carcere del nord Italia nel quale Finocchiaro – 40 anni, originario di Catania – è detenuto. Il provvedimento nei confronti del pregiudicato è stato notificato dai carabinieri su richiesta della procura di Messina; le indagini si sono svolte in collaborazione con quella etnea.