Mi sono accorto che i cassonetti per la raccolta differenziata sono posizionati solo in certi isolati e non in altri, addirittura in una stessa via è possibile trovare a distanza di 200 metri gruppi di cassonetti (putridi) per la differenziata, e gruppi di cassonetti (fradici) per l’indifferenziata, ma come mai? E chi volesse fare la […]
Sui cassonetti per l’indifferenziata
Mi sono accorto che i cassonetti per la raccolta differenziata sono posizionati solo in certi isolati e non in altri, addirittura in una stessa via è possibile trovare a distanza di 200 metri gruppi di cassonetti (putridi) per la differenziata, e gruppi di cassonetti (fradici) per l’indifferenziata, ma come mai? E chi volesse fare la differenziata come fa?
Ma questi sono problemi irrisolvibili e si sa. Ma non solo: i cassonetti per la differenziata hanno spesso delle aperture non idonee per il tipo di materiale che devono accogliere. Ho visto tanti cassonetti adibiti a questo scopo in altre città e oltre ad essere tutti puliti – sicuramente li lavano e qua no – hanno delle aperture che permettono un conferimento decente senza sporcare/sporcarsi. Questi infatti appaiono sempre sporchi e non invogliando nemmeno l’avvicinamento delle persone per conferire il giusto rifiuto. Ma dico io: nessuno si accorge che le aperture per le bottiglie di plastica, o per la carta, sono troppo piccole?
Orazio P.