I carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Catania hanno scoperto un ambulatorio medico illegale, realizzato all'interno di un normale appartamento, senza alcuna autorizzazione. Adesso ci sono i sigilli
Studio odontoiatrico abusivo chiuso e sequestrato Scarse condizioni igieniche anche in sala operatoria
Scoperto dai Nas (nucleo antisofisticazione) di Catania uno studio odontoiatrico abusivo. A darne notizia il sito ufficiale del ministero della Salute che riporta i dettagli dell’intervento dei carabinieri finalizzato alla tutela della sicurezza sanitaria. Le attenzioni dei militari si sono concentrate sulle attività sospette di un odontoiatra siciliano, localizzato, probabilmente, in un Comune della provincia etnea.
A seguito di una specifica attività investigativa i carabinieri del Nas sono riusciti ad individuare uno studio odontoiatrico attivato abusivamente all’interno di una normale abitazione privata. Nel corso della successiva ispezione, i militari dell’Arma sono riusciti a sorprendere l’odontoiatra mentre era intento a effettuare dei veri e propri interventi di chirurgia orale: le forze dell’ordine avrebbero riscontrato gravi condizioni igienico sanitarie sia negli ambienti dello studio che a proposito degli strumenti utilizzati.
L’intervento degli operatori del Nas, oltre a tutelare la salute degli incauti pazienti, ha portato alla immediata cessazione dell’attività irregolare e al sequestro della struttura, il cui valore equivale a circa mezzo milione di euro.