La polizia ha arrestato a Palermo un ambulante di 38 anni, Armando Tre Re, per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, incendio, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, violazione degli obblighi sulla sorveglianza speciale e guida senza patente. Fermato nel quartiere Medaglie d’Oro, nei pressi dell’università, perchè la sua moto ape sprovvista di targa, gli agenti hanno controllato i suoi documenti. Dagli accertamenti eseguiti, il conducente è risultato non in possesso della prescritta patente di guida e il veicolo privo di copertura assicurativa, di targa e di carta di circolazione.
Gli agenti hanno sequestrato il mezzo. I controlli effettuati dai poliziotti, hanno, però, scatenato la furia dell’uomo, che improvvisamente è andato in escandescenza, iniziando ad inveire contro i poliziotti. Con mossa fulminea, urlando e dimenandosi, si è introdotto all’interno dell’abitacolo, e, afferrando una bottiglia in plastica contenente benzina, ne ha cosparso il mezzo e i vestiti, bagnando, al contempo, anche i pantaloni di uno dei poliziotti. Così, l’uomo ha preso dalla tasca dei pantaloni un accendino, tentando di appiccare il fuoco.
Si è potuto evitare il peggio, grazie alla prontezza degli operatori, che, nonostante l’uomo, si sia scagliato contro gli agenti, sferrando calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo e a togliergli dalle mani la bottiglia contenente benzina e l’accendino.
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…
Cosa ne sarà del processo Università bandita sul presunto sistema di favoritismi all’interno dell’ateneo di…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…