L'uomo è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, incendio, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, violazione degli obblighi sulla sorveglianza speciale e guida senza patente
Stavano per sequestrare la sua moto Ape Ambulante tenta di darsi fuoco davanti alla Polizia
La polizia ha arrestato a Palermo un ambulante di 38 anni, Armando Tre Re, per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, incendio, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, violazione degli obblighi sulla sorveglianza speciale e guida senza patente. Fermato nel quartiere Medaglie d’Oro, nei pressi dell’università, perchè la sua moto ape sprovvista di targa, gli agenti hanno controllato i suoi documenti. Dagli accertamenti eseguiti, il conducente è risultato non in possesso della prescritta patente di guida e il veicolo privo di copertura assicurativa, di targa e di carta di circolazione.
Gli agenti hanno sequestrato il mezzo. I controlli effettuati dai poliziotti, hanno, però, scatenato la furia dell’uomo, che improvvisamente è andato in escandescenza, iniziando ad inveire contro i poliziotti. Con mossa fulminea, urlando e dimenandosi, si è introdotto all’interno dell’abitacolo, e, afferrando una bottiglia in plastica contenente benzina, ne ha cosparso il mezzo e i vestiti, bagnando, al contempo, anche i pantaloni di uno dei poliziotti. Così, l’uomo ha preso dalla tasca dei pantaloni un accendino, tentando di appiccare il fuoco.
Si è potuto evitare il peggio, grazie alla prontezza degli operatori, che, nonostante l’uomo, si sia scagliato contro gli agenti, sferrando calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo e a togliergli dalle mani la bottiglia contenente benzina e l’accendino.