Una stamperia clandestina in casa per fabbricare non solo soldi ma anche documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali. L’attività illecita è stata scoperta all’interno dell’appartamento di un palermitano di 44 anni che è stato arrestato con l’accusa di possesso clandestino di armi, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di denaro falso, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.
Nell’appartamento – che si trova nel quartiere Ciaculli di Palermo – anche con il supporto di un’unità del nucleo cinofili, sono state trovate tre pistole a tamburo modificate, due delle quali senza matricola e di quasi 80 cartucce di diverso calibro. Nel corso della perquisizione è stato trovato un locale, attrezzato con computer, sofisticate stampanti e matrici per fabbricare soldi e documenti. Durante le ricerche sono stati recuperati e sequestrati oltre 50mila euro in banconote false di vario taglio e pure diversi documenti di identificazione contraffatti. Il giudice per le indagini preliminari di Palermo ha convalidato l’arresto del 44enne.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…