Il commercio elettronico ha rivoluzionato le nostre vite e soprattutto il modo di fare acquisti. Sempre più spesso attraverso il web. Per gli habitué dello shopping online, tutto è semplice e veloce: basta selezionare con un click l’articolo che desta interesse e aspettare che venga recapitato comodamente a casa grazie al corriere espresso. Per chi invece fa acquisti online occasionalmente, capita di imbattersi in difficoltà o dubbi sulle modalità di spedizione della merce acquistata. Perché è importante avere ben chiaro cosa comprare, ma principalmente essere sicuro che arrivi a destinazione in modo affidabile e garantito.
Con questo concetto chiaro in testa, un gruppo di giovani ha sviluppato Spedireadesso.com, una piattaforma per spedire pacchi online attraverso corrieri espresso e semplificare la vita dell’e-consumer. L’obiettivo è soprattutto quello di accompagnare il cliente in ogni passaggio della spedizione, affinché rimanga pienamente soddisfatto e possa continuare ad acquistare prodotti online senza avere la paura che non vengano mai recapiti o che arrivino deteriorati. L’impresa offre numerosi servizi, tra cui la possibilità di spedire un pacco a livello nazionale ed internazionale. Attraverso il sito web – con un layout pratico e funzionale – è possibile, dopo aver compilato l’apposito modulo, dare inizio alla spedizione. Il portale mette a disposizione del cliente, in modo molto chiaro, tutte le informazioni necessarie riguardanti il processo d’acquisto.
«Pilastro portante della nostra azienda è la chiarezza e la correttezza nei confronti del cliente – spiegano i promotori –. Per noi è importante lavorare con impegno, fiducia, serietà e soprattutto affidabilità; questi sono i valori su cui abbiamo fondato la nostra attività. La nostra priorità è l’attenzione verso il cliente che deve sentirsi al sicuro dalla modalità di pagamento alla consegna della merce al destinatario». Il portale, infatti, offre anche un servizio di tracciabilità online, affinché le spedizioni siano sempre monitorate telematicamente, dal ritiro alla consegna. Particolarmente utile per chi ha parenti lontani per esigenze lavorative o per motivi di studio.
Attraverso questo spedizioniere moderno, che si avvale della partnership con i migliori corrieri, è possibile spedire merce di qualunque tipo: abbigliamento, cibo, elettronica, oggettistica e tanto altro. Soprattutto in quei periodi dell’anno, come ad esempio le festività natalizie, in cui si sente di più la lontananza dalla terra di origine, dalle prelibatezze locali (dolci o biscotti natalizi, vino, liquori, olio) oppure dai regali dei parenti (un maglione, una sciarpa di lana, uno strumento musicale o un bellissimo libro). «È proprio durante il Natale che le nostre spedizioni estere si intensificano – continuano i promotori – e il servizio che offriamo, soprattutto in questo periodo, diventa quasi una missione, cioè quella di rendere felice attraverso l’arrivo di un pacco chi non può trascorrere le feste vicino ai propri familiari. Questo ci rende sempre più orgogliosi e motivati nello svolgere bene il nostro lavoro».
Il Babbo Natale del nuovo millennio, che certamente non avrà una lunga barba bianca, non entrerà dal caminetto e non andrà in giro con le renne, ma che comunque riuscirà a portare un sorriso a chi riceverà un regalo proprio nei giorni in cui è più facile sentire la nostalgia della propria famiglia.
[Questa pagina è a cura di MeridioMarketing]
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…