L'uomo, un 33enne con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato bloccato nel quartiere di San Cristoforo in sella a uno Scarabeo. Tra le gambe stringeva un busta con mezzo chilo di cocaina. Stesso tipo di droga che conservava a casa, insieme a della marijuana. L'arrestato è stato condotto nel carcere di piazza Lanza
Spacciatore usava figlio minorenne come copertura Entrambi sono stati fermati a bordo di uno scooter
Il figlio di otto anni utilizzato come copertura per riuscire a eludere i controlli delle forze dell’ordine. La trovata però è stata scoperta dai carabinieri della compagnia di piazza Dante che hanno arrestato in flagranza un catanese di 33 anni. L’uomo, secondo quanto fanno sapere i militari, aveva già dei precedenti per reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato bloccato la notte scorsa durante un’operazione antidroga tra i vicoli del quartiere di San Cristoforo.
Nell’area i carabinieri hanno notato uno scooter Scarabeo di cilindrata 50 che veniva condotto dall’uomo. Con lui, a bordo, c’era anche il figlio di appena otto. Entrambi erano senza casco e così i militari hanno deciso di fermarli per un controllo. Tra le gambe il 33enne stringeva una busta di plastica con mezzo chilo di cocaina purissima. Immediatamente i militari hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’abitazione dove hanno scovato altri 70 grammi di polvere bianca e sette grammi di marijuana.
Tra le mura domestiche anche un bilancino di precisione e del materiale utile per il confezionamento degli stupefacenti. La droga sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a circa 150mila euro. L’uomo dopo le formalità di rito è stato condotto dai militari nel carcere cittadino di piazza Lanza.