Nessun esponente del partito democratico dell'isola nominato nella squadra dei sottosegretari.
Sottosegretari: il Pd siciliano a Roma non conta nulla
NESSUN ESPONENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ISOLA NOMINATO NELLA SQUADRA DEI SOTTOSEGRETARI.
Passano gli anni, ma nel Pd siciliano, lo scenario è sempre lo stesso: a Roma conta quanto il due di coppe con la briscola a denari. L’ennesima dimostrazione che la Sicilia, nel Governo nazionale, non conta niente la si è avuto oggi con la nomina dei Vice Ministri e sottosegretari.
Con l’eccezione degli ex berlusconiani Giuseppe Castiglione e Simona Vicari, oggi nel Nuovo Centrodestra, non si riscontrano altri siciliani, tra i nuovi nominati.
Stupisce e sconcerta l’assenza di esponenti del Pd siciliano:
“La mancata presenza di esponenti siciliani del Pd nel Governo nazionale e’ un fatto grave e senza precedenti. L’esclusione di Giuseppe Berretta e la mancata inclusione di altri risultano come un problematico segnale di sottovalutazione della Sicilia. Sono deluso e rammaricato”. Lo dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico di Catania, Enzo Napoli.
E dire che, il popolo democratico c in Sicilia l8 dicembre ha dato la maggioranza dei suffragi a Matteo Renzi. Ed in questo momento è stato ripagato con la totale assenza nel programma di interventi specifici per la nostra terra amplificata dalla mancata scelta di Persone nel nuovo Governo.
Se la luce non si intravede dal mattino si evince che il nuovo Leader del PD non ha alcun interesse per la nostra terra o peggio ancora ha lasciato nelle mani di Angelino Alfano e degli ex berlusconiani il monopolio della rappresentanza per la nostra Sicilia.
A questo punto rileviamo che se nel programma non cè niente di buono per la nostra isola e se Alfano & Co sono stati accontentati nelle poltrone cosa rimane ai siciliani ..Sicuramente: gli occhi per piangere!
Ars: la manovra finanziaria bis è solo un bluff
Governo, nominati i sottosegretari. Nella banda due siciliani: Vicari e Castiglione