Da mesi il reparto era oggetto di furti quotidiani, per questo motivo era stato alzato il livello di sorveglianza. Ieri sera, intorno alle 19.30, la polizia ha arrestato due pregiudicati - Carmelo Bonaccorso (18 anni) e Salvatore Accardi (35 anni) - mentre cercavano di portare via i computer dalla struttura
Sorpresi a rubare pc al centro di talassemia Ospedale Garibaldi, la polizia arresta due ladri
Sono stati sorpresi dai vigilantes privati mentre rubavano dei computer da un ufficio del centro di talassemia dell’ospedale Garibaldi centro. La polizia ha arrestato ieri due pregiudicati, Carmelo Bonaccorso (18 anni, a sinistra nella foto) e Salvatore Accardi (35 anni, a destra nella foto). La segnalazione è arrivata verso le 19.30, quando il personale dell’istituto di vigilanza privata ha notato dei movimenti sospetti nella struttura. I due avevano già forzato sia la porta di accesso al reparto che una di un ufficio al cui interno di trovavano diversi pc. I militari hanno così sorpreso Bonaccorso e Accardo con ancora gli arnesi utilizzati per scassinare. Da diversi mesi, specificano dalla polizia, il reparto ospedaliero è stato oggetto di furti quotidiani, per questo motivo era stata aumentata la sorveglianza.
I due ladri sono stati arrestati. Carmelo Bonaccorso è stato condotto ai domiciliari, mentre Salvatore Accardi è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima che si terrà oggi stesso. Ai due è stata anche sequestrata la vettura utilizzata per recarsi in ospedale, priva di assicurazione.