Cronaca

Siracusa, un pusher sequestrato per un debito di droga è stato liberato dai carabinieri

Sarebbe stato sequestrato per un debito di droga. Un presunto spacciatore, che era stato rapito il 20 giugno scorso, è stato liberato dai carabinieri. Il ragazzo – un 19enne di origine nordafricana residente a Modica, in provincia di Ragusa – sarebbe stato sequestrato dopo una sparatoria che, da quello che hanno ricostruito le forze dell’ordine, sarebbe avvenuta come rappresaglia per un debito di droga: quattro chili di marijuana non pagati, per un valore di 15mila euro. Il 20 giugno scorso, in contrada Jungi, a Scicli, nel Ragusano, c’è stata una sparatoria tra due bande. Quella che vantava il credito sarebbe arrivata da Siracusa e avrebbe sparato due colpi d’arma da fuoco nei confronti di quella debitrice; inoltre – a garanzia del debito – avrebbe sequestrato un membro della banda avversaria.

Il giorno dopo i fatti i carabinieri sono riusciti a ricostruire quello che sarebbe successo e hanno arrestato il presunto complice del 19enne, un 20enne di origine nordafricana, anche lui residente a Modica: sarebbe stato lui a detenere i quattro chili di droga che non sarebbe stata pagata. I carabinieri sono riusciti a scoprire che il covo dove era tenuto il 19enne si trovava in centro a Siracusa. Con un’operazione alla quale hanno partecipato anche reparti speciali dell’Arma, hanno liberato il 19enne e arrestato il suo presunto sequestratore, un 17enne del posto.

Al momento della liberazione il 19enne è sembrato in buone condizioni generali di salute, ma è stato comunque ricoverato nell’ospedale Umberto I di Siracusa per una ferita alla spalla destra, che probabilmente gli è stata provocata dai suoi presunti sequestratori la sera dello scontro tra le due bande.

Redazione

Recent Posts

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

14 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

15 ore ago

Palermo, due agenti aggrediti al carcere Pagliarelli

Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…

17 ore ago

Ars, morto l’ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice. Aveva scontato quasi 11 anni di carcere

È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…

18 ore ago

La giunta regionale adotta il Piano di gestione dei rifiuti in Sicilia, Schifani: «Chiusura delle discariche e realizzazione dei termovalorizzatori»

Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…

21 ore ago