Siracusa: furto al caseificio Borderi, portato via incasso da 20mila euro

Ammonterebbe a 20mila euro – come riportato da Siracusa News – il bottino portato via dai ladri che, sabato scorso, sono entrati in azione all’interno del caseificio Borderi, storica attività di Ortigia, a Siracusa. In azione sarebbero entrate due persone, dopo avere distrutto parte di una vetrina. Su quanto accaduto hanno espresso la propria preoccupazione i consiglieri comunali del gruppo Insieme: «Crediamo che nel cuore di Ortigia – proprio al mercato storico di via De Benedictis – sia difficile non udire rumori o non vedere individui impegnati nel furto. Ci appelliamo al buon senso civico affinchè eventi del genere siano condannati con forza e allo stesso tempo si richiami una maggiore presenza delle forze dell’ordine nella nostra città».


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo