Nella fase di riscaldamento del derby un gruppo di tifosi aretusei, che stavano appendendo uno striscione, hanno scavalcato le recinzioni arrivando a tu per tu con i giocatori etnei. La squadra è stata fatta rientrare negli spogliatoi
Siracusa-Catania, tensioni prima della partita Ultras in campo minacciano calciatori rossazzuri
Grave episodio allo stadio De Simone di Siracusa durante il prepartita tra Siracusa e Catania, derby di Lega Pro iniziato alle 14.30. Alcuni sostenitori della squadra aretusea hanno scavalcato le recinzioni e rivolto frasi minacciose ai calciatori del Catania che erano appena entrati in campo per osservare e valutare le condizioni del terreno di gioco.
Gli ultras della squadra di casa sarebbero addirittura giunti a tu per tu con alcuni calciatori etnei e lo scontro fisico si è evitato grazie all’intervento di steward e dirigenti che hanno fatto rientrare la squadra rossazzurra negli spogliatoi, per poi tornare nuovamente in campo per la fase di riscaldamento. L’azione dei tifosi sarebbe nata dopo qualche parola di troppo tra alcuni calciatori della squadra etnea e un gruppo di supporters intenti nell’affissione di uno striscione.
Le autorità competenti hanno vietato ai residenti in provincia di Catania la trasferta a Siracusa, per motivi di sicurezza. Allo stadio De Simone non si registra presenza di tifosi rossazzurri.