Nel pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato Aglianò Stefano (classe 1999), nato a Siracusa, già noto alle forze di Polizia, per il reato di detenzione di armi clandestine e munizioni.
I poliziotti, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano all’interno della sua abitazione svariate munizioni per fucile calibro 12 e per pistola calibro 380. Inoltre, nella tasca dei pantaloni indossati dal giovane, venivano ritrovate delle chiavi di cui lo stesso non forniva precise indicazioni.
Le ulteriori ricerche permettevano di individuare, nella terrazza dello stabile, un vano chiuso da una porta che veniva aperta proprio grazie alle chiavi trovate indosso all’Aglianò, all’interno del quale erano custodite una pistola Bruni Mod. 85 con canna modificata, di colore grigio e una pistola, di colore nero Bruni Mod. 92, con canna modificata, con all’interno cartucce della stessa tipologia di quelle rinvenute nell’abitazione del giovane. Dopo le incombenze di rito, Aglianò Stefano è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cavadonna a disposizione della locale autorità giudiziaria.
(Fonte: Questura di Siracusa)
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…