Duecentoquindici chili e mezzo di sigarette di contrabbando sono state sequestrate all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania da parte della guardia di finanza e degli operatori dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In particolare, nel periodo compreso tra aprile e luglio, sono stati fermati quattro passeggeri di nazionalità Bielorussa dei quali due provenienti da Salonicco […]
Catania, 215 chili di sigarette di contrabbando sequestrate in aeroporto
Duecentoquindici chili e mezzo di sigarette di contrabbando sono state sequestrate all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania da parte della guardia di finanza e degli operatori dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
In particolare, nel periodo compreso tra aprile e luglio, sono stati fermati quattro passeggeri di nazionalità Bielorussa dei quali due provenienti da Salonicco (Grecia), con transito su Stoccarda e su Atene e altri due provenienti da Atene con volo diretto. Nel corso delle indagini è stato possibile identificare e controllare i bagagli dei passeggeri: all’interno sono stati trovati tabacchi senza il sigillo dei monopoli di Stato.
Le sigarette sono state sequestrate, tre degli autori del reato di contrabbando (che prevede la reclusione da due a cinque anni) sono stati arrestati, mentre il quarto è stato denunciato a piede libero. Le attività hanno consentito il sequestro di tabacchi lavorati esteri per 215,5 chili. I quattro uomini saranno sanzionati con una multa di 5,16 euro per ogni grammo convenzionale di tabacco trasportato.