S.G. è finita agli arresti domiciliari con l'accusa di furto aggravato. L'indagine è nata dopo una denuncia presentata dalla coppia durante lo scorso mese di luglio. Dopo avere ottenuto la fiducia dei due, la 70enne avrebbe portato via dall'abitazione 3.500 euro
Si spaccia per una parrocchiana e deruba due anziani Arrestata per furto aggravato una 70enne siracusana
Si è spacciata per una incaricata della parrocchia e ha derubato una coppia di anziani. I carabinieri della stazione di Pozzallo hanno arrestato una donna di origini siracusane per furto aggravato. L’indagine è nata dopo la denuncia presentata da due 72enni a luglio. Una signora di 70 anni – S.G. – andata a casa loro per una visita, avrebbe sottratto 3.500 euro in contanti.
L’arrestata, già gravata da numerosi precedenti penali reiterati in circa 40 anni, sarebbe riuscita a guardarsi la fiducia della coppia presentandosi come una volontaria incaricata dalla parrocchia del compito di raccogliere alcuni dati per fare ottenere agli anziani un sussidio in denaro. A un certo punto, la donna sarebbe entrata nella camera da letto dove c’era l’anziano invalido. Lì avrebbe preso i soldi e sarebbe poi fuggita.
I militari, dopo avere individuato i possibili sospettati attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno sottoposto alla vittima un fascicolo fotografico alla vittima per l’identificazione dell’autrice del furto. I carabinieri hanno arrestato S.G. che è stata sottoposta agli arresti domiciliari a Siracusa.