Shoah, mai dimenticare

da Giuseppe Scianò e Corrado Mirto
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, in occasione della ricorrenza della giornata dedicata alla SHOAH, rendono il loro omaggio, sincero e commosso, alla memoria dell’orrore dei Campo di Sterminio nazisti, dove trovarono orrenda morte milioni di EBREI. L’FNS, nel respingere la teoria, quasi dominante in Europa ed in Italia, del miope e miserabile MENEFREGHISMO, rinnova la propria solidarietà a tutti coloro che, comunque, furono (e a quanti sono ancora oggi) oggetto di persecuzioni e di violenze, con pretesti razzistici o religiosi.
Dobbiamo, infatti, tenere presenti anche le vittime di altra etnia e di altra religione che persero la vita nei Campi dell’Orrore. E non sarebbe male rivolgere il nostro pensiero anche ai CRISTIANI che, in questi giorni, vengono perseguitati ed anche uccisi in aree geografiche dove imperversano gruppi eversivi di integralisti islamici.
L’ FNS ribadisce la necessità, sempre e comunque, di tenere alzata la guardia per i rigurgiti di ANTISEMITISMO che si riscontrano in varie parti del Mondo, Europa compresa. Antisemitismo che potrebbe diventare più insidioso e più pericoloso (se possibile) di quello della seconda metà del secolo scorso, perché talvolta ben mimetizzato ed inserito in Movimento politici e/o religioso-culturali che puntano alla destabilizzazione, senza escludere la crescita dei fenomeni di stragismo e di terrorismo. Come, peraltro, dimostrano le cronache più recenti.
Gli Indipendentisti FNS si permettono, infine, di sottolineare che l’OPPORTUNISMO di certa politica interna ed “estera” e le simpatie verso alcuni STATI, a prescindere dal Regime dominante, non autorizzano alcuno a rinunziare alla vigilanza sui fenomeni del NEO-ANTISEMITISMO, comunque camuffato, propedeutico a disegni imperialistici inconfessabili. E, – se continuerà l’indifferenza, – anche INARRESTABILI. Un antisemitismo, quello moderno, che è anche armato di testate nucleari.

 

Redazione

Recent Posts

Distrutto il nuovo manifesto in memoria di Biagio e Giuditta, studenti investiti in via Libertà a Palermo

«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…

4 ore ago

Catania, ruba alcuni oggetti dentro un’auto parcheggiata: arrestato 50enne

Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…

6 ore ago

Catania, tre daspo e due arresti in Curva Sud per le violenze in Catania-Trapani

Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…

6 ore ago

Bagheria, 72enne muore dopo essere stato investito da un ciclomotore

È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…

7 ore ago

Evade da domiciliari e si spaccia per il fratello, arrestato a Catania

Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…

7 ore ago