All'altezza della rotonda di via Oreto gli agenti hanno individuato una Fiat Bravo a bordo della quale era occultata la droga, nascosta nell'intercapedine ricavata negli sportelli dell'auto
Sessanta chili di droga nell’auto: arrestato Nascosti panetti hashish per 250 mila euro
La polizia ha arrestato per traffico di stupefacenti Gaetano D’Amore, 33enne di Belmonte Mezzagno. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 60 chili di hashish. L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile. Proprio all’altezza della rotonda di via Oreto, proveniente dall’autostrada A19, gli agenti hanno individuato una Fiat Bravo che, alla vista dei poliziotti, ha, dapprima rallentato bruscamente la marcia, salvo poi riprendere in maniera spedita.
L’atteggiamento assunto dal conducente ha destato i sospetti degli agenti che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. Durante l’accertamento, l’uomo tradiva una certa ansia e forniva spiegazioni confuse sull’itinerario percorso, il luogo di provenienza e la destinazione.
Le spiegazioni poco plausibili sul comportamento apprensivo hanno insospettito gli agenti che hanno effettuato un controllo più accurato anche all’interno del veicolo. È qui che è entrato in scena il cane Nembo che ha puntato con decisione gli sportelli della vettura: nell’intercapedine ricavata tra i pannelli individuato un carico composto da 60 involucri contenenti, cadauno, 10 panetti da 100 grammi di hashish, per un peso totale di circa 60 chili ed un valore di mercato di 250 mila euro. L’uomo, attualmente disoccupato ed in passato autotrasportatore, è stato condotto presso la Casa Circondariale Pagliarelli.