Cronaca

Paceco, ditta di frutta e verdura sequestrata a un affiliato al clan mafioso

Per una ditta di compravendita di frutta e verdura che gestisce due negozi a Paceco, nel Trapanese, è scattato il sequestro disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Trapani su richiesta della procura. Il provvedimento, che è stato eseguito dai carabinieri, riguarda un pregiudicato pacecoto già gravato da una sentenza definitiva per associazione mafiosa perché ritenuto braccio operativo a disposizione di Cosa nostra trapanese. L’uomo è stato coinvolto sia nell’operazione Scrigno che in quella denominata Hesperia del settembre scorso. Poi è stato raggiunto anche da un ulteriore provvedimento restrittivo per una presunta estorsione aggravata dal metodo mafioso in relazione alla vendita senza incanto di un immobile. Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori, l’uomo avrebbe intestato la ditta ai propri familiari, per sfuggire a eventuali disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali. Ora il commerciante risulta indagato, assieme ai suoi congiunti, di trasferimento fraudolento di valori in concorso e di autoriciclaggio. Il valore annuo di affari dell’attività sequestrata è stato quantificato in 300mila euro. I carabinieri hanno elevato all’uomo una sanzione di 8500 euro perché all’interno della ditta lavorava un operaio senza essere regolarmente assunto.

Redazione

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

11 minuti ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

47 minuti ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

1 ora ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

11 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago